Rinnovarsi significa semplicemente non fermarsi, e l'innovazione,

a qualsiasi livello, esprime un movimento creativo. Passo dopo passo.

Gli strumenti in legno del Massaggio Dea+ sono prodotti artigianali rifiniti e assemblati a mano uno per uno. Ogni singolo elemento è un pezzo unico.

La loro applicazione sul corpo secondo le linee guida professionali Dea+ è del tutto atraumatica, innocua e indolore, potenzia piacevolmente l’azione drenante modellante del massaggio manuale Dea e favorisce un progressivo relax fino all’addormentamento.

Come riscontrabile nei successivi approfondimenti informativi, alcuni elementi di simile fattura erano molto diffusi in Europa, nel primo dopoguerra, ma erano esclusivamente riservati all'automassaggio. In America meridionale e centrale, invece, molti strumenti in legno (in parte derivati da quelli europei) sono tuttora d'uso comune anche per il trattamento estetico del corpo femminile effettuato da un'operatrice. Il metodo americano, tuttavia, presuppone l'efficacia strumentale indipendente dall’integrazione o meno di un valido massaggio manuale, arrivando anzi ad impiegare lo strumento per limitare il contatto fisico con la ricevente, e/o per risparmiare alle mani dell'operatrice la fatica del massaggio manuale.

Di concezione originale e del tutto differente, sinergizzante un massaggio drenante e modellante manuale che continua ad esserne il protagonista assoluto, è invece il metodo strumentale italiano rappresentato dal Massaggio Dea+. 

 Visitando le pagine web linkate alla sottostante voce "Approfondimenti" potrete ricostruire la storia dei rulli da massaggio e approfondire tutti i motivi razionali alla base dell'originalità degli strumenti del kit Dea+ di nuova generazione, i quali offrono a considerare tali e tanti aspetti innovativi da distinguersi nettamente da ogni altro strumento da massaggio in legno. 

Senza alcuna presunzione di essere i migliori, o anche solo migliori di altri, in virtù del fatto che indiscutibilmente tale giudizio spetta soltanto a chi li utilizza professionalmente e a chi beneficia dei loro effetti sul lettino, di certo gli strumenti in legno naturale del Massaggio Dea+ possono orgogliosamente vantare la propria unicità.

Non vanagloriosamente migliori, dunque, ma semplicemente diversi, per una lunga serie di motivi offerti alla vostra attenzione e riflessione critica:

Per i rulli:

Massima silenziosità

Massima fluidità dinamica con tecnologia antiblocco e antipizzicatura

Razionalità della parte mediana cilindrica in pezzo unico

Concavità ergonomica della parte mediana

Asimmetricità dei manici

E inoltre:

Massima maneggevolezza della tavolozza a 3 curvature ergonomiche

Legno massello anche per la tavolozza (no multistrato)

Funghetto a 16 pioli incassati a penetrazione controllata

Impugnatura ergonomica del funghetto senza spigoli

Finitura naturale senza vernice

Tutti i dettagli sono descritti con dovizia di particolari negli approfondimenti sottostanti.

La storia Dea+, ovviamente, non finisce certo qui. Le innovazioni descritte sono soltanto le tappe di un percorso in continua evoluzione, guidato da una grande passione personale per la nobile arte del massaggio manuale. Nuove soluzioni strumentali e manuali dei Massaggi Dea e Dea+ sono sempre in corso di elaborazione, e un nuovo strumento ligneo è attualmente in fase di sperimentazione.

Il Massaggio Dea+ non ha assolutamente nulla a che vedere con altri metodi di massaggio strumentale, sui quali Diego Zago non esprime giudizi di sorta rispettando la diversità concettuale, tecnica e di rispettiva pertinenza di ciascuno.

Una semplice +, aggiunta al Massaggio Dea, chiarisce inequivocabilmente che non si tratta di una tecnica differente, bensì dello stesso Massaggio Dea con il valore aggiunto di un potenziale ulteriormente disponibile quando le caratteristiche fisiche della ricevente ne giustifichino e richiedano l'applicazione.

Il metodo manuale drenante modellante del Massaggio Dea porta con sé oltre 30 anni di studi ed esperienze manuali, pubblicazioni scientifiche ed editoriali a supporto delle proprie basi scientifiche e razionali, e presentazioni/dimostrazioni nei più importanti eventi nazionali e internazionali nel settore estetico/wellness.

Facendo tesoro di tali conoscenze ed esperienze, il Massaggio Dea+ è stato creato e messo a punto senza subire assolutamente alcuna interferenza da parte delle tecniche preesistenti. Ne sono scaturiti un nuovo metodo e nuovi strumenti lignei che mantengono integralmente intatta l'originalità del metodo Dea.

    

__________________Approfondimenti__________________

La nuova generazione di strumenti Dea+:

- I 3 rulli

- La tavolozza ergonomica a tre curvature

- Il funghetto a pioli e la campana

- La finitura naturale degli strumenti

- Il Sesto Strumento Dea+

 

Strumenti Vintage:

- La storia dei rulli

- I rulli "Punkt Roller"

- La pubblicità vintage dei Punkt Roller

- La scienza moderna contro i Punkt Roller

- I rulli "Le Vampire"

Per tornare qui, clicca sull'immagine sottostante che troverai all'inizio di ogni pagina di Approfondimento:

Gli strumenti del Kit di base Dea+, fornito alle Allieve durante i Corsi di Formazione, sono 3: un rullo, la tavolozza sagomata e il funghetto a pioli. Tali strumenti sono sufficienti per apprendere la tecnica completa e per applicare il Massaggio Dea+ nella maggior parte dei casi. A richiesta il kit può essere completato anche con gli altri 2 rulli, utili a produrre un'azione più e meno intensa e profonda rispetto a quello incluso nel kit di base. Il Kit Dea+ Kalè, invece, condivide con il precedente la sola tavolozza di nuova generazione, alla quale si aggiungono soltanto i due rulli integrativi del kit di base Dea+.

Il 'Sesto Strumento', presentato a Cosmoprof 2016, non è prodotto in Italia e può essere acquistato nei Paesi d'Origine, oppure fornito dal Docente quando disponibile. 

Alle allieve dei Corsi di Formazione sono ovviamente fornite, nei dettagli, tutte le spiegazioni scientifiche e razionali degli effetti sul corpo di ogni singolo strumento.

Esse, infatti, devono necessariamente essere messe a disposizione della ricevente che legittimamente chieda di ricevere informazioni oneste ed esaurienti prima di sottoporsi al trattamento.

L'ignoranza teorica, quando si pongono le mani o gli strumenti sul corpo, è inamissibile e potenzialmente pericolosa. Si diffidi, dunque, e si abbandoni immediatamente, la/il finta/o professionista che dimostri all'atto pratico di non sapere che cosa sta facendo, ossia quali effetti produce e perchè, oppure che fornisca "non risposte" elusive o fantasiose, indicatrici di insufficiente preparazione professionale, che richiedano atti di fede... sulla pelle della ricevente e sul suo portafogli!